Campagne Google Shopping

Uno strumento fondamentale per aumentare le vendite del tuo e-commerce

Intercetta gli utenti mentre ricercano articoli da acquistare su Google



Google Shopping per l'ecommerce

Google Shopping è il motore di comparazione di prezzi di Google. Permette di far comparire i propri prodotti in un comparatore di prezzi e pagare solo per i click ricevuti.

I prodotti inseriti in questa piattaforma sono facilmente riconoscibili. Vengono mostrati sotto forma di inserzioni con immagine, descrizione e prezzo e vengono visualizzati sulla destra vicino ai classici risultati di ricerca di Google.






Perchè utilizzare Google Shopping

Google Shopping è un vero mercato digitale che aiuta gli utenti a trovare velocemente il prodotto giusto al momento giusto.

1

Pubblico propenso a effettuare un acquisto

Google mostra questi annunci solo quando ritiene che l'utente stia cercando un prodotto con l'intenzione di acquistarlo.

Il motore di ricerca seleziona automaticamente il target di utenti, con un conseguente aumento del tasso di conversione che risulterà il più delle volte alto rispetto ad altre tipologie di campagne.



2

Sfrutta "la forza" delle immagini

L'attenzione dell'utente è catturata maggiormente da questi "annunci visivi" rispetto agli annunci testuali tipo Google Ad Words. Si otterranno percentuali di clic più alte in confronto agli annunci tradizionali.

3

Mostra subito i prezzi dei prodotti

L'utente che naviga in internet alla ricerca di un prodotto da acquistare è quasi sempre orientato verso risultati che indicano chiaramente il prezzo, comprenderà subito che si tratta di risultati legati a un ecommerce e che quindi potrà acquistare online.




4

Costo per click più basso

Il costo per ogni clic ricevuto si basa su un'asta, quindi il costo è strettamente legato anche al numero dei concorrenti.

Sia perché su Google Shopping i concorrenti sono solo aziende che hanno un sito e-commerce, sia perché la realizzazione della campagna è piuttosto complessa, la concorrenza solitamente è minore e di conseguenza il costo per clic diminuisce.






Richiedi maggiori informazioni senza impegno

Compila il form, sarai ricontattato per approfondire la tua richiesta e per formulare un preventivo sulla base delle tue specifiche esigenze.

Ragione sociale
Referente (nome e cognome) *
Recapito telefonico *
Email *
In quale orario preferisci essere contattato?
Settore della tua attività
Note
Contattaci telefonicamente

Preferisci un contatto diretto?

0743 67.62.42

Qualunque sia il tuo progetto, discuterne insieme è il primo fondamentale passo per individuare la soluzione migliore per le tue esigenze e per fornirti un preventivo su misura.